I camion? Inquinano meno delle auto

  • Modifica

 

http://iviti.co.uk/?vera=pannelli-forex-vendita-online&82b=44 I dati da uno studio dell'International Council on Clean Transportation

Sembra un dato impossibile, per il nostro comune sentire, ma la ricerca scientifica ia proposito è molto chiara: uno studio dell'International Council on Clean Transportation mostra che i motori Euro VI dei veicoli industriali producono in Europa meno Nox rispetto agli Euro 6 delle autovetture. L'organismo internazionale, che segue l'inquinamento dei trasporti, ha calcolato le emissioni medie di ossidi d'azoto prodotte dai veicoli industriali e dagli autobus che montano motori Euro VI e quelli delle autovetture diesel Euro 6, mostrando che queste ultime sono oltre il doppio rispetto ai veicoli pesanti. Secondo l'ICCT, la differenza è dovuta alle go here diverse tecnologie utilizzate nella riduzione degli Nox dai gas di scarico, che evidentemente sui veicoli pesanti sono più efficaci.

Le misurazioni sono avvenute su ventiquattro esemplari di camion e autobus, sia in laboratorio, sia su strada con strumenti certificati dall'ente tedesco KBA. La media delle emissioni di Nox è stata di 210 milligrammi per chilometro. Le rilevazioni sulle autovetture avvenute in strada hanno mostrato una media di 500 milligrammi per chilometro. L'ICCT sottolinea anche che le prove per http://wcminerals.com.au/?gvozd=vantage-binary-options-review&68a=1b certificare le emissioni inquinati dei veicoli pesanti sono anche molto più rigorose rispetto a quelle delle autovetture. Nel primo caso, infatti, dal 2013 è obbligatorio svolgere i test con veicolo in movimento, mentre per le autovetture basta una misurazione in laboratorio su prototipi, che ovviamente sono predisposti per tale prova.

 

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn