“Con i vostri occhi, con le nostre mani”

All'Università Europea una mostra per sensibilizzare alla solidarietà

Per aiutare gli studenti universitari e sviluppare una certa dose di sensibilità sociale e di attenzione verso il valore della solidarietà, all'Università Europea di Roma hanno pensato di inserire nel curriculum di studi anche attività integrative. A tal fine “vengono stipulate convenzioni con enti, associazioni e organizzazioni no profit”. Nasce così la mostra “Con i vostri occhi, con le nostre mani”, una raccolta di dipinti e disegni frutto della collaborazione tra studenti universitari e ragazzi con difficoltà.

Diretta dal maestro Giuseppe Brunetti, la mostra è stata realizzata con il supporto dell’associazione “Il Cantiere” che attraverso un’attività trentennale ha aiutato numerosi giovani a superare problematiche provvedendo attraverso varie attività al loro reinserimento sociale. “Il risultato – spiegano gli organizzatori – è un reciproco effetto trainante, in un lavoro creativo ed espressivo, di ampio respiro solidale e umano”.

La mostra è visitabile gratuitamente nell'ateneo romano (Via Aldobrandeschi, 190) fino al 27 giugno, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato, dalle 8.30 alle 13.30.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn