La luce degli angeli

Una guida delicata sempre presente

 Quest’anno sembra proprio che il Natale debba arrivare prima. Molti commercianti, non curanti del calendario hanno appeso gli addobbi natalizi con molto anticipo. Vetrine e spazi interni sono abbelliti con luci, Babbi Natale e renne volanti. Ma è la presenza degli angeli, eleganti e delicate creature, a dare magia a questa festa speciale. Figure da sempre amate, rappresentano, nella cultura religiosa classica, i messaggeri incorporei al servizio di Dio, da lui inviati per assistere l’uomo lungo il suo percorso. Quante volte pensiamo che le difficoltà della vita ci separano dai nostri angeli e dal nostro vero essere, perché pensieri e sensazioni negativi come diffidenza, ansia e rabbia ci fanno perdere la fiducia nell’amore, causando la paura di vivere.

 Nel suo libro “Mind over medicine”la dottoressa Rankin esamina l’effetto nocebo dei pensieri negativi sul nostro benessere ed evidenzia come paure e sofferenze ci spingono lontano dalla fiducia nelle nostre forze, mentre i pensieri positivi, riflesso della fiducia e del bene, proiettano l’assenza della paura. Nel suo libro, Scienza e Salute con Chiave delle Scritture, l’autrice Mary Baker Eddy, molto prima di qualsiasi studio specifico, aveva già esaminato il potere della mente in connessione con la salute e l’importanza della spiritualità per mantenere i nostri pensieri sempre collegati al Bene e all’Amore. Per Mary Baker Eddy, la credenza che l’universo e l’uomo siano governati da leggi materiali, oscura la saggezza onnipotente dello Spirito, dando la precedenza alla materia. Il pensiero ispirato può rinunciare alla teoria materiale, adottando quella spirituale, dando spazio alle infinite possibilità che ci appartengono.

E’così che gli angeli vengono a noi come pensieri di Dio, intuizioni spirituali, ispirazioni di bontà e purezza per neutralizzare tutto il male. Pensieri gentili e buoni che sono parte del nostro spirito, sempre presenti per aiutarci a ritrovare la forza, illuminando anche i sentieri più bui della nostra vita.

 Mentre il Natale si avvicina e ovunque si accendono luci per festeggiare, ricordiamoci di onorare e ringraziare i nostri angeli che sotto forma di idee, ci ispirano, suscitando in noi il bene che ci guida nella giusta direzione.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn