Le super-bacche

Le ricette dei Supercibi: sfiziose, gustose e salutari...

 

 frullato con banana, menta e bacche di Goji

 La ricetta di oggi, utilizza tra gli ingredienti uno dei tanti Supercibi di cui abbiamo parlato negli articoli precedenti: le bacche di Goji.

Le bacche di Goji, in inglese wolfberries, sono frutti piccoli dai colori rossi provenienti da un arbusto tibetano. Sono note, fin dall'antichità, soprattutto per l’importante ruolo che hanno avuto ed hanno nella medicina cinese. Nel paese della Grande Muraglia sono considerate un alimento molto gradito e, soprattutto, un rimedio naturale che aiuta a mantenere l'organismo in buono stato di salute, tanto da meritarle il nome di "frutto della longevità".

Fra le tante e ricche componenti che caratterizzano queste bacche – come vitamine, aminoacidi, polisaccaridi – ritroviamo anche dei sali minerali “rari”, e sostanze come la luteina, la cui assunzione viene consigliata in gravidanza. 

Oggi voglio proporvi un frullato a base di queste bacche insieme banana e menta, per rendere il tutto ancora più gustoso e salutare!

 Ingredienti per 1 frullato:

  • 1 banana;
  • 1 ciuffo di menta fresca;
  • 1 manciata di bacche di Goji;
  • 2-3 cubetti di ghiaccio;

 Preparazione:

Mettere nel frullatore o nel mixer una banana tagliata a rondelle, un ciuffo di menta fresca e una decina di bacche di Goji. Aggiungere 200 ml di latte di soia o vaccino (a seconda di quello che si preferisce).

Prima di iniziare a frullare il tutto, potete aggiungere, per rendere il tutto più fresco, 2-3 cubetti di ghiaccio.

A questo punto non resta che premere il bottone “on” e prepararsi a gustare un frullato che vi farà sentire subito più energici!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn